Il giorno 16 Ottobre si svolgerà il Tricotest
Registrati sul nostro sito per avere il 50% di sconto !
Il cuoio capelluto ed i capelli svolgono l’importante funzione di proteggere l’encefalo attraverso la termoregolazione, filtrando i raggi solari e impedendo l’eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi.
Il cuoio capelluto è soggetto ad alterazioni, anomalie, disturbi o malattie vere e proprie che si ripercuotono anche sulla salute del capello.
Perchè fare l’esame ?
I capelli sono uno degli indicatori dello stato di salute complessivo dell’organismo, indicano la carenza o il malassorbimento di determinate sostanze o nutrienti, lo stato psicofisico della persona, l’equilibrio ormonale e la salute degli organi. Inoltre i nostri capelli sono esposti sempre più alle aggressioni climatiche e all’inquinamento ambientale.
Come funziona l’esame ?
Eseguito per mezzo di microcamera, questo esame non invasivo permette di evidenziare le cause più frequenti dei problemi legati alla bellezza e al benessere del vostro cuoio capelluto.
Forfora, caduta dei capelli, limitata ricrescita, secchezza, desquamazione, prurito e dermatitisono alcune delle condizioni evidenziabili con questo test.
E’ possibile valutare l’entità del diradamento ed il diametro del fusto dei capelli. Scoprirne la causa permetterà di offrirvi consigli personalizzati e mirati alla loro risoluzione.
La durata del test è di 10 minuti circa in base alle condizioni manifestate. E’ preferibile presentarsi con i capelli non lavati da 2-3 giorni. I trattamenti decoloranti, le lacche o il gel non alterano in nessun modo l’esame.